la piaghetta dovuta al rapporto sessuale

salve dott..
volevo chiedere un consiglio la piaghetta sanguinante dovuta ai rapporti sessuali si presenta subito dopo il rapporto oppure può succedere nei giorni successivi?
in più volevo sapere il liquido preaculatorio è tanto pericoloso da causare una gravidanza? 2 test negativi dopo 12 giorni dal rapporto possono considerarsi attendibili?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ectropion del collo uterino (piaghetta) non è causato dai rapporti sessuali,ma se è presente potrebbe causare sanguinamenti.
Se nel liquido preeiaculatorio sono presenti spermatozoi c'è il rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta cmq dottore io ho fatto il test 20 giorni dopo il rapporto poi l'ho ripetuto e il risultato è sempre negativo. anche pensando all'ultimo rapporto avuto il 13 agosto ho fatto il test 1 dopo 9 giorni e l'altro dopo 10. io non so se erro ma dopo tutto questo tempo in base alle mie conoscenze ginecologiche se è effettivamente si è incinte l'ormone hcg deve essere presente. inoltre per la piaghetta non penso di averecela perchè il rapporto l'ho avuto il 30 luglio e le perdite le ho avute il 2 agosto che poi perdite non so se è giusto chiamarle perchè il flusso è stato abbondante e normale solo che è durato solo 3 giorni perchè effettivamente lo avevo avuto una settimana prima e non penso che ha avuto forza di essere completo.avrò avuto qualche sbalzo di temperatura o stress almeno spero, ma sinceramente pensare che sono incinta non credo dopo aver fatto 2 test.
mi corregga se sbaglio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo due tests negativi non penso!
[#4]
dopo
Utente
dottore ho fatto il 3 test dopop 18 giorni dal rapporto. NEGATIVO!!!in piu iei ho conttatato il mio ginecologo e mi ha detto che ho avuto un ciclo corto quindi si prende piu tempo.... dopo 18 giorni posso stare tranquilla?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquillissima.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore... quidi dopo 18 giorni dal rapporto non si scampa se si è in gravidanza giusto?
dottore mai piu senza precauzioni anzi non farò mai piu niente fino a quando mi sposo :)
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti