Blocco mestruazioni

Gentili dottori,
sono una ragazza di 35 anni circa una settimana mi sono accorta di alcune perdite di colore rosa e poi successivamente di alcuni granuli marroni scuri. Ero al 28 esimo giorno dall'ultimo ciclo ed essendo molto precisa con le mestruazioni mi sono sentita tranquilla nell'avere un rapporto non protetto, convinta dell'arrivo delle mestruazioni in giornata (a me succede sempre così).
Generalemnte infatti mi arrivano gradatamente e poi dopo un giorno o due il flusso diventa molto intenso.
Dopo circa una giornata e mezza questo leggero flusso si è completamente bloccato e le aspettate mestruazioni non sono arrivate.
Sono preoccupata per due motivi:
1) Potrei essere rimasta incinta al 28 esimo giorno?
2) Se non sono incinta allora le mestruazioni si sono bloccate, perché?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi possiate dare.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che abbia avuto un ciclo molto leggero e di breve durata, come talora puo' succedere per fattori climatici o stress, quindi la preoccupazione sembrerebbe ingiustificata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"