Pillola del giorno dopo

Salve a tutti volevo porvi una domanda riguardo alla pillola del giorno dopo, circa una settimana fa ho avuto un rapporto a rischio così ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo, ho avuto un dolore addominale lieve frequente praticamente fino ad oggi dove il dolore è più forte, oggi mi è tornato il ciclo mestruale ( non so se sia vero è proprio ciclo perchè è diverso, più rosa e ha una consistenza più liquida) però con una settimana d'anticipo questa cosa è da attribuire all'assunzione della pillola? è possibile che non sia il ciclo ma un aborto? posso escludere certamente una gravidanza? magari avrò posto domande sciocche ma sono preoccupata, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono effetti da pillola dgd ,se assunta correttamente entro le 72 ore dal rapporto non protetto non si può parlare di gravidanza.
Se la protezione riguarda un unico rapporto,sia mo certi,ma se ci sono stati rapporti "non protetti" precedenti allora cambia il discorso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI