Capoparto

Gentili Dottori,
ho partorito in data 21 febbraio 2011 senza problemi nè complicazioni. Ho allattato al seno per 5 mesi ed in data 8 agosto ho riavuto il ciclo mestruale e sotto consiglio del ginecologo ho reiniziato ad assumere la pilola anticoncezionale (non allatto più). Il problema è che questo ciclo sta durando ormai da 2 settimane. Per i primi 4-5 giorni si è presentato molto abbondante, per lo meno risetto a quelli che avevo prima del parto, e poi si è mantenuto di entità costante. Non sembra accennare a smettere visto che comunque c'è ancora sangue abbastanza rosso mentre normalmente negli ultimi giorni dei miei cicli diventava marrone. Non ho nessun sintomo o disturbo. Ho contattato telefonicamente il mio ginecologo che però è in ferie quindi potrà visitarmi soltanto tra 10 giorni. Nel frattempo mi ha detto solo di stare tranquilla, che poi controlleremo.
Volevo sapere da voi se tutto questo può essere normale o se forse non sarebbe meglio farmi visitare prima di 10 giorni.
Grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Se perde sangue da due settimane, altri 10 giorni non li aspetterei senza un controllo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Cara Dottoressa, grazie per la sua risposta.
E' vero che sto ancora perdendo sangue ma, seppur ancora parzialmente rosso, la quantità è modesta ed io mi sento bene. Pensa che questo fenomeno potrebbe essere dovuto al fatto che ho ripreso la pillola alla prima mestruazione post parto? Sarebbe stato più indicato secondo lei aspettare qualche ciclo in più?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può darsi, ma una visita la farei.