Mestruazioni troppo lunghe con perdite di tessuto...uso la pillola

Salve Dottore,
assumo la pillola rregolarmente da 5 anni piu' o meno con periodi di stop...circa ogni nove mesi.
Il mio problema adesso consiste nel fatto che dopo aver avuto il mio normale ciclo ( avevo assunto la pillola dal primo giorno di mestruazione perche' l'avevo stoppata per un mese), ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dopodiche' il ciclo ha ripreso, non abbontante, come se fosse spotting. Un paio di giorni fa ho notato la perdita di una specie di tessuto con perdite di sangue piu' abbondanti, che sono successivamente diminuite. Adesso le perdite sono diventate piu' abbontanti nuovamente e sono praticamente 18 giorni che ho questa specie di ciclo. Tra quattro giorni finisco la mia confezione di Yasmin, quindi tra circa una settimana dovrei avere il mio ciclo normale. Quale puo' essere il mio problema? cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

È possibile che dopo diversi mesi di pillola l'endometrio si sia atrofizzato, per cui il ciclo non tiene bene.
Contatti il suo medico per valutare una eventuale sospensione o cambio pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa. Un ultima domanda...secondo lei potrebbe trattarsi di endometriosi?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'endometriosi si vede tramite ecografia transvaginale, e non ha a che vedere con i sintomi descritti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
Buon lavoro