Peritoneo prevescicale

Salve,ho eseguito una laparoscopia per cisti ovarica.Nel momento in cui sono entrati hanno trovato endometriosi diffusa e aderenze...Hanno fatto l'esame istologico e il referto è il seguente:materiale inviato:peritoneo prevescicale,diagnosi:frammenti di tessuto fibrotico con calcificazioni ed endometriosi.Cosa significa?non è nulla di cui devo preoccuparmi?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, la biopsia effettuata sul peritoneo in prossimità della vescica ha messo in evidenza la presenza di endometriosi che conferma il sospetto clinico.
Il Collega le prescriverà un trattamento che potrà variare dalla pillola al danazolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta dottore.