Test positivi beta negative mestruazioni (aborto precoce?)

salve dottore..spero che lei mi può dire qualcosa perchè passerà ancora del tempo prima della visita ginecologica con la mia ginecologa..le spiego tutto..è iniziato tutto il 9 agosto..faccio un test che dopo un pochino vedendolo bene alla luce esce positivo con una linea mooooooooolto chiara...quasi non ci credo (premetto che ho già un figlio di 15 mesi)..il giorno dopo con la prima pipì del mattino ne faccio un altro e dopo un pochino positivo ma con linea leggerissma quasi un ombra...pensavo fossi io che vedevo male..ma c'era..ne faccio un altro dopo mezz'ora senza bere niente esce ma molto più leggera del test di prima...dopo due ore faccio il digitale così mi dico non sto li a vedere linee o altro...ed esce dopo moooolto tempo non incinta...e li non credo..mi dico assurdo...ne rifaccio un altro normale il pomeriggio ...e negativo nemmeno l'ombra delle linea...allora il girono di nuovo con la prima pipì ne faccio un altro negativo subito non resto nemmeno a guardare che si sbianca tutta la fascia torno a dormire..e dopo un oretta mi risveglio lo riguardoe c'è la linea...sempre chiara ma più marcata rispetto al test del giorno prima...assurdo...penso il giorno dopo vado a fare le beta mi tolgo il dubbio...e invece mi sveglio il giorno dopo e mestruazioni...rimango sbalordita...premetto che il mio ultimo ciclo è stato il 16 luglio..ho un ciclo di 30 giorni sempre puntuale...anche da quando ho partorito mi dura molto poco..quindi questo mese facendo il calcoli aspettavo il mio ciclo il 15 agosto..e invece mi è arrivato in anticipo di due giorni il 13 agosto...ho fatto il test prima perchè sapevo che pteva essercio la possibilità di una gravidanza...sta di fatto che primo giorno di ciclo sembra normale...poi il giorno dopo sangue vivo molto rosso..e metre ero sul wc scenda propio di continuo con grossi coauguli di sangue...poi giorno dopo normale..e giorno dopo ancora niente insomma il 4 giorno finito...5 giorno finito tutto 6 giorno trovo gli slip sporchi di sangue marrone...ed è continuato tutto il giorno marrone molto chiaro con cattivo odore...ho fatto le beta solo il 3 giorno di ciclo e risultato ovviamente negativo 1.20..ora non so se sono io ad essere arrivata troppo tardi o i test sono sbagliati ma..addirittura 4 test sbagliati mi sembra troppo...mai succeso una cosa simile..chiedo aiuto a lei per capire se poteva essere un microaborto o no...perchè sono sincera anche se no è stato cercato come il primo..io il pensiero c'è l'ho fatto e ci sono rimasta malissimo...grazie mille per la sua attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il test di riferimento è la beta HCG, pertanto una negatività così marcata già al terzo giorno di ritardo esclude qualunque tipo di gravidanza. I test di farmacia possono dare risultati ambigui e confondenti, soprattutto se praticati precocemente e se danno "tonalità" di dubbia interpretazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi dice che anche 4 test sono sbagliati...io pensavo che ormai le beta erano già scese..ma quindi quei grumi di sangue cosa posso essere..e perchè ancora ho queste perdite marroni?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La valutazione precisa sarebbe dovuta essere clinica. Per via telematica posso solo ribadirle quanto già le ho detto.