Cura dopo microaborto

Salve,sono una ragazza di 28 anni ho avuto microaborto a 5 settimane, nel mese dicembre. Subito dopo ho eseguito le seguenti analisi: presenza della mutazone in eterozigosi(MTHFR C677T e PROTROMBINAG20210A),utero retroverso e microcisti ovaio sinistro. Da gennaio prendo la cardioaspirina,marzo beta 8,43 forse microaborto,ripetute dopo qualche giorno con valore 0, da lì non ho più eseguito beta.Dopo 7mesi di cardioaspirina mi sono venuti dei dubbi,sono andata dal mio ginecologo e mi ha cambiato terapia:aspirinetta e deltacortene 5mg.Il mio istinto è di rimanere almeno un mese senza prendere nulla,anche perche a novembre sono rimasta subito incinta senza nessuna cura,quindi non sarebbe meglio iniziare la terapia non appena il test sarà positivo? Vi chiedo gentilmente cosa pensate del mio caso e quali soluzioni mi consigliate.Vi ringrazio anticipatamente e attendo un vostro parere.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'aspirinetta dovrebbe essere iniziata qualche mese prima del concepimento e continuata fino al completamento dell'8 mese. Potrebbe essere utile assumere fin da subito acidi grassi poliinsaturi. E consigliabile eseguire una visita ematologica per valutare l'opportunità di eseguire terapia con eparina a basso peso molecolare (dopo il concepimento).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,invece per il deltacortene cosa ne pensa?lo devo associare con l 'aspirinetta?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non sia dannoso, ma non sono sicuro che sia necessario.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi consigli e la sua cordiale disponibilità.