Ritardo mestruazioni!

Salve...avrei bisogno di un consulto...ho il ritardo del ciclo di 4 giorni visto ke le ultime mestruazioni sono arrivate il 20 luglio...sono certa di non essere incinta perché sono vari mesi che non ho rapporti con il mio ragazzo,ma abbiamo avuto solo un rapporto anale la prima domenica di agosto...devo anche dire che la sera tra il 9 e il 10 agosto sono stata male a causa di un virus che mi ha colpita allo stomaco facendomi andare in ospedale dove mi hanno messo dei lavaggi tra cui uno mi stava facendo andare in shock anafilattico perché ho avuto una reazione allergica e per di più ho dovuto prendere l'antibiotico per molti giorni. Può essere stato l'assunzione di questi farmaci a portarmi questo ritardo?ho comunque i sintomi premestruali anche se sono iniziati piu tardi del solito...grazie di cuore in anticipo!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno,

considerata la storia clinica da lei descritta è assulatamente plausibile che il ciclo non sia regolare questo mese. Forti stress sia fisici che emotivi possono determinare alterazioni del ciclo mestruale.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto...cordiali saluta anche a lei!