Avrei dovuto avere il ciclo da sospensione ieri 20/08 ma non ho avuto emorragia e ancora oggi non

Buongiorno,

assumo regolarmente Fedra, da tredici anni, mercoledi 17 ho avuto un rapporto con eiaculazione esterna durante la settimana di pausa.
Presa da panico di aver commesso qualche errore nell'assunzione in seguito la cambio di fuso orario durante le vacanze, ho assunto Norlevo alle 19 dopo 8 ore dal rapporto.
Avrei dovuto avere il ciclo da sospensione ieri 20/08 ma non ho avuto emorragia e ancora oggi non ho perdite.
Ho effettuato un test, Clear blue elettronico che mi dice "non incinta" ma posso fidarmi?
Il ritardo é dovuto a norlevo durante la settimana di pausa?
Devo fare un dosaggio su plasma delle bHGC?

Vi ringrazio per l'attenzione
cordialmente

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'assunzione di Norlevo ritengo che sia stata una precauzione eccessiva, se le notizie che fornisce sono esatte, e probabilmente è anche la causa della mancanza del flusso.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta,
sono perfettamente consapevole che il ricorso a Norlevo forse é stato affrettato ed ingiustificato ma l'ansia di una gravidanza non voluta e l'idea di dover poi ricorrere all'IVG, mi hanno guidato verso questa scelta.
Spero il ciclo arrivi nelle prossime ore

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
volevo solo confermarle che il ciclo é arrivato anche se con 36 ore di ritardo.
So bene, che calcolare le ore di ritardo ha qualcosa di paranoico, ma per me é un tema molto molto delicato, molto probabilmente a causa dei pregressi disturbi del comportamento alimentare che hanno lasciato qualche strascico.
Ho iniziato oggi la nuova confezione.
La ringrazio per la sua risposta

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Vorrei inoltre porle un altra domanda,
dovrei assumere l'antistaminico loratadina per una reazione allergica.
Posso considerarmi protetta,assumendo la pillola o esistono interazioni negative tra i due farmaci?

La ringrazio ancora per l'attenzione

Cordialmente
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'utilizzo occasione di antistaminici non interferisce con la pillola.