Nuvaring e dolori basso ventre

salve.ho iniziato da quasi una settimana il mio secondo anello.
nella pausa di sospensione scorsa ho avuto perdite di 5 giorni non troppo abbondanti di sangue che si è mantenuto rosso piuttosto chiaro e vivo sempre,alla fine del 'ciclo' anzichè diventare marroncino si è rifatto chiaro chiaro. È NORMALE?sono preoccupata.
adesso alla sera ho dolori al basso ventre piuttosto forti solo alla sera.è dovuto che sono ai primi mesi di assunzione?!???

ho assunto antibiotico con cefalosporine nella settimana di pausa.i rapporti nel primo mese sono stati con preservativo o coito interrotto anche durante la settimana di pausa .

sono preoccupata per via del colore del ciclo da sospensipne avendolo avuto abbastanza scuro precedentemente con la pillola.e proccupata per i dolori dopo che l'ho riinserito.dolori come premestruali.
devo essere realmente preoccupata o il fatto di perdere sangue nella settimana di sospensione è sufficiente per escludere una gravidanza?!

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello è stato usato in modo corretto,non deve preoccuparsi.
Il flusso mestruale scarso è legato al basso dosaggio degli estrogeni contenuti nel NUVARING.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma l'uso di antibiotico quindi non può aver interferito con l'effetto contraccettivo?perchè ho avuto rapporti sempre o coito interrotto o preservativo durante la pausa in cui ho assunto l'antibiotico,

inoltre ho inserito l'anello con 3 ore di anticipo.
questo è grave?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo l'antibiotico ha giocato un ruolo importante.
[#4]
dopo
Utente
ok.quello che volevo sapere erano due cose:

1.il fatto di assumere antibiotici con cefalosporine nella settimana di interruzione e avere rapporti (coito interrotto e a volte preservativo) con una precedente corretta assunzione dell'anello,mi mette nonostante il flusso di 5 giorni,in condizioni di sospettare una gravidanza?

2.inserire l'anello con 3 ore di anticipo è un problema o si può fare per cambiare l'orario?

3.è normale perdere molto muco durante l'assunzione di nuvaring?

grazie per l'attenzione e mi scusi per l'insistenza ma non ho ben capito
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) assolutamente nessun sospetto
2) nessun problema
3)si per la presenzadi una quantita' maggiore di estrogeni locali
Saluto