Diane e antibiotici

Salve, ho assumo la pillola diane da 8 mesi, un mese fa ho fatto una terapia con l'augmentin, e la settimana successiva con lo zimox poichè l'infezione che avevo alla gola non era passata. Ho terminato gli antibiotici quindi 3 settimane fa; per tutto il ciclo di pillola ho avuto rapporti protetti, Il 12 agosto si è presentata regolarmente la mestruazione ho iniziato la nova scatola di diane lunedì 15, oggi ho avuto un rapporto non protetto, rischio una gravidanza? Il mio dottore mi aveva detto di aspettare una settimana dall'inizio della nuova scatola, quindi domani....posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, ha iniziato un nuovo blister, senza assumere nel frattempo antibiotici che possono interferire, NON vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la velocissima risposta, mi ha tranquillizzata, le auguro una buona giornata.