Preoccupata non mi arriva il ciclo

Salve , ho un problema il 23 di giugno ho avuto il mio primo rapporto il 25 di giugno ho avuto il ciclo per 3 giorni, il 23 luglio ciclo 4 giorni abbondanti e mi erano finite pero al quinto giorno ho avuto macchie rosse be' il mio ginecologo dice ke e una disfunzione ormonale che puo succedere, ora mi doveva venire il il ciclo il 20 xo ancora niente e di solito il mio ciclo e regolare come mai questo ritardo sono preoccupata tranquillizzatemi!!! ps ho dolori allo stomaco e diarrea c entra qualcosa?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Frequentemente l'emotività legata ai primi rapporti può essere alla base di alterazioni del ciclo. Se ha avuto altri rapporti dopo l'ultima mestruazione deve praticare un test di gravidanza per avere una risposta, altrimenti non c'è motivo di preocuparsi.
Le consiglio di discutere con il suo ginecologo dell'opportunità di una contraccezione ormonale, in maniera da vivere con serenità la sua vita sessuale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ancora non mi e arrivato il ciclo comunque l ultimo ciclo vi dico perche sono preoccupata perche gli ultimi due giorni la mattina non avevo macchie rosse ma marroni e poi sempre la sera macchie rosse e certe volte sento dolori sotto la pancia a destra sinistra sopra l ombelico e ho letto su internet ke sono i primi sintomi ovviamente come dice lei e Per lo stress o per l ansia e la stessa cosa mi ha detto il mio ginecologo io siccome sono super ansiosa mi faccio problemi su cose che non ci sono e quindi c e un blocco una donna ke e in sovrappeso ha problemi delle irregolarità del ciclo ps non ho avuto rapporti dopo Dell ultimo ciclo
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Allora stia pure tranquilla, se così stanno le cose.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Un ultimissima cosa dopo ke ho faccio pipi ho bruociore e mi e una macchia gialla densa ke puo essere e xke ? Grazie ancora
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le consiglio di praticare un'urinocoltura per verificare l'eventuale presenza di infezioni urinarie.