Anello dopo norlevo

Buonasera dottori, vi espongo il problema. Da gennaio avevo smesso di usare Nuvaring. Il 5 agosto ho avuto un rapporto non protetto dove non c'è stata eiaculazione all'interno della vagina. Dopo 2 ore ho preso comunque norlevo. I miei cicli dopo aver smesso nuvaring sono sempre stati di 28 giorni. Poichè la mestruazione precedente era arrivata il 14 luglio, la successiva era attesa il 10 agosto, secondo i calcoli quindi mi trovavo al 23° giorno del ciclo quando ho avuto il rapporto. Il 9 agosto ho inizato ad avere delle perdite che sono diventate più consistenti l'11 agosto, in tale giorno ho deciso di inserire di nuovo nuvaring perchè mi sembrava si trattasse del ciclo effettivo e non delle perdite post-norlevo. Avrei dovuto aspettare al ciclo successivo? Il giorno 12 ho dovuto iniziare una terapia antibiotica e cortisonica. e tutt'ora continua ad avere delle piccolissime perdite. volevo sapere se è normale o devo preoccuparmi. Ho fatto un test di gravidanza il 19 agosto ed è negativo. Posso essere sicura di non aver iniziato una gravidanza? Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, starei tranquilla.
Contatti il suo medico per decidere se é necessaria una protezione aggiuntiva, a seconda dei farmaci che assume.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa... Volevo sapere anche se è normale che dal 9 agosto ad oggi 21 agosto il flusso non sia cessato. Certo non è abbondante, sono solo delle piccole perdite... ma sono costanti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sotto pillola puó succedere. Informi il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.