Preservativi ritardanti e favismo

Avrei intenzione di provare i preservativi ritardanti ma soffro di favismo. Ho visto che in questi preservativi viene messo un anestetico chiamato benzocaina. Ci possono essere controindicazioni?? A cosa vado incontro??
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Buongiorno,
la possibilità di assorbimento locale di benzocaina può determinare una crisi emolitica da favismo e pertanto deve esserne escluso l'utilizzo in persone affette da favismo.
Posso consigliarle, data la sua età, un consulto andrologico per ogni chiarimento di eventuali dubbi o domande e per esclusione di fattori organici che riducono il controllo eiaculatorio.
In alternativa possono essere presi in considerazione esercizi di terapia comportamentale, esposti e supportati da un sessuologo (mai il far da te di tecniche lette in internet), finalizzati a rinforzare il controllo eiaculatorio.

Cordiali saluti

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it