Liquido pre-eiaculatorio

salve gentili dottori di Medicitalia, forse questa sezione non potrà darmi una risposta adeguata ma essendo in fortissima ansia( e dato che la sezione ginecologica era colma di richieste da non poter porre cosi il mio consulto) vorrei poter avere un consiglio: la mia ragazza ha un ciclo regolare tranne il fatto che tale ciclo, le viene sempre sei-sette giorni prima del previsto. Avendo avuto 4-5 rapporti PROTETTI SENZA NESSUN TIPO DI EIACULAZIONE da parte mia( tranne il liquido pre-eiaculatorio visibile all'interno del condom) mi domando come mai a distanza di 4 giorni , il ciclo non le è venuto. Abbiamo sempre controllato durante il rapporto eppure ancora del ciclo neanche l'ombra. Cosa potrebbe essere? devo iniziare a prendere dovuti provvedimenti del caso di una gravidanza MOLTO MOLTO INDESIDERATA?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta non mi sembra che voi corriate tale rischio; comunque, se il ciclo ritarda, bisogna, senza ansie e drammi inutili, sentire il ginecologo della ragazza.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie davvero dottor. Beretta. un ultima domanda( mi scuso se il mio comportamento può sembrare frivolo). Il ritardo del ciclo( per la prima volta in tal caso) può essere dovuto ad altri fattori? ad esempio è da due giorni che viviamo ogni momento in profonda ansia e agitazione? oppure il cambio di clima? la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere ma non trascuri il controllo ginecologico per la compagna, soprattutto se il problema permane.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Quarto. E' una situazione assolutamente assurda per quanto mi riguarda, perchè dopo i primi errori commessi( di non aver usato il preservativo) abbiamo sempre preso questa dovuta precauzione proprio per evitare tutto questo! Viviamo felicemente i nostri rapporti ma in questo momento la mia ragazza è in uno stato ansioso cronico. Lei pensa che dovremmo preoccuparci se il ciclo continuasse a ritardare per la prima volta? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottor Beretta. Se il ciclo non dovesse arrivare entro 3 giorni provvederò a richiedere un consulto ginecologico. La situazione da me descritta può indurre ad una gravidanza in ogni caso?? so che via internet il problema non si può risolvere ahimè, vorrei solo avere più delucidazioni anche per rassicurare la mia compagna che sta vivendo questo periodo in maniera depressiva come anch'io del resto
[#7]
dopo
Utente
Parlando con la mia compagna niente, ancora il ciclo non si è fatto vivo! premetto che inizio ad avere una grande preoccupazione al riguardo.. attendo ancora prima di comprare un test? oppure dovrebbe calarsi solo la mia compagna perchè essendo in asia ritarda solo il ciclo?? GRAZIE
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e, senza inutili ansie, si ricordi il controllo ginecologico per la sua compagna, se il ritardo naturalmente permane.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, se dovesse perdurare il ritardo per diversi giorni provvederemo a un controllo dalla ginecologa. Solo per curiosità, questo controllo che lei mi consiglia di effettuare è per scongiurare in caso la gravidanza? o per via che le cause del ritardo potrebbero essere diverse? non voglio rubarle troppo tempo con tutte queste domande quindi mi scusi dottore.