Dubbio sulla pillola

Salve, ho 21 anni e ho un dubbio per quanto riguarda la pillola! Io prendo la pillola yaz con regolarità sempre alle ore 22,00 e volevo chiederle: Se, ad esempio, la mattina ho un rapporto completo e la sera dopo aver preso la pillola ho vomito o diarrea entro le 3 ore per cui la pillola non è stata assorbita, rischio per il rapporto avuto quella mattina? O i problemi sono solo per i rapporti successivi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si assume un'altra pillola (magari da un blister di scorta) e si mantiene la copertura contraccettiva.Questo se il vomito e/o diarrea subentrano entro le 3-4 ore dall'assunzione della pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI