Pillola yasminelle e vomito

Buongiorno! Sono una ragazza al terzo blister della pillola Yasminelle. Premetto che sono sempre stata molto fiscale circa l'assunzione della pillola (mai avuto dimenticanze, orari più o meno fedeli ecc) ma ieri è accaduto un fatto che mi fa stare molto in pensiero. Ho preso la pillola alle 21.08 e al' 1.30, a causa di un mal di stomaco, ho rimesso. Dato che erano passate nemmeno 4 ore dall'assunzione, ho pensato di prendere un' altra pillola dalla scatola di emergenza prima delle 9 di questa mattina, ovvero alle 8.46! Non erano dunque trascorse le 12 ore. Posso stare comunque tranquilla? Cosa devo fare adesso? Grazie mille per il Suo tempo e la Sua disponibilità. Attendo risposte!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,può stare tranquilla continui ad assumere regolarmente la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per aver risolto un problema che mi stava davvero facendo preoccupare. Buona giornata! =)
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda Dottore. Se non avessi espulso la pillola ne avrei prese due a distanza di 12 ore ciascuna. Come mi devo comportare in un caso simile? Grazie infinite!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere normalmente la pillola,pur avendo assunto una pillola in più!
[#5]
dopo
Utente
Perfetto =))) Grazie mille e buona giornata Dottore!