Pdgd e mestruazioni

buongiorno,
avrei una domanda da porle circa la pdgd, la data attesa delle mestruazioni ed un eventuale test di gravidanza.

ho avuto le mestruazioni in data 31/07, e il 7/08 ho assunto la pdgd in seguito ad un rapporto non protetto. Intorno all'11-12/08 ho avuto 2/3 giorni di sanguinamenti dovuti immagino all'effetto della pillola.

Attendevo le mestruazioni in questi giorni ma ad oggi non sono ancora arrivate. Normalmente aspetterei senza preoccuparmi se non fosse che in data 21/08 il preservativo si è rotto nuovamente, stavolta prima dell'eiaculazione e avendo già assunto la pdgd a inizio mese, ho preferito evitare di assumerla una seconda volta. Purtroppo me ne pento, perché so che i rischi non sono assenti e forse sarebbe stato meglio prevenire un'altra volta.

Quando posso eseguire un test di gravidanza? quale devo ritenere essere la data della prossima mestruazione?

la ringrazio anticipatamente. Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per sicurezza devono passare almeno 7 giorni di ritardo per avere una positività delle betaHCG.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
perfetto, La ringrazio....come data di arrivo delle mestruazioni calcolo a partire dal 31/07 o dal sanguinamento causato dalla pdgd?

Ancora cordiali saluti

ps: un'altra cosa...per curiosità, sarebbe stato meglio prendere una seconda pdgd nello stesso mese? che conseguenze puo' dare un'assunzione cosi ravvicinata (15 gg di distanza)?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A partire dall'ultimo sanguinamento!