Pillola del giorno dopo e perdite

Salve, sono una ragazza di 18 anni. un settimana fa ho avuto un rapporto a rischio in acqua, non avendo la certezza della sua eiaculazione abbiamo deciso il giorno dopo di prendere la pillola all'9 gg del ciclo, è la prima volta che la prendo. Dopo 5 giorni dall'assunzione della pillola ho notato delle perdite di sangue, al 14 gg del ciclo. Volevo sapere se è normale e se dureranno sino alla prossima mestruazione.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Le perdite sono dovute alla pdgd, dovrebbero scomparire nell'arco di pochi gg. Il ciclo dovrebbe ripresentarsi tra 20-30gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma 20- 30 gg dalll'assunzione della pillola o dalle perdite ematiche?
[#3]
dopo
Utente
Utente
si può dire che la pillola del giorno dopo abbia come effetto quello di azzerare il ciclo? e quindi si contano 28 gg dall'inizio di queste perdite ematiche?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Esatto, circa 20-30 gg da queste perdite
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Utente
Salve,
dopo aver preso norlevo circa 5 gg dopo mi è arrivato il falso ciclo durato 3 gg. Dopo 21 gg da questo falso ciclo mi sono venute le mestruazioni. Mestruazione indolore e breve, durata circa 4 gg. Oggi al 5 gg non ho più mestruazioni, solitamente durano circa 6 gg. é normale? posso stare tranquilla?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Ritengo che possa stare tranquilla, tutto nella norma
Saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test