Pillola dimenticata e rischio

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e da quasi 4 assumo regolarmente la pillola Yasminelle.
Questo mese ho dimenticato la quinta pillola (prima settimana) e l'ho assunta con un ritardo tra le 11 ore e mezza e le 15 ore (non ricordo con esattezza l'ora in cui ho assunto la pillola domenica, cioè il giorno prima della dimenticanza).
La sera successiva alla dimenticanza cioè martedì sera ho avuto un rapporto sessuale protetto, ma il preservativo si è rotto.
-Quanto alto è il rischio concreto ed effettivo che questo rapporto abbia portato a una gravidanza? (considerando tutti i fattori, compreso il fatto che assumo Yasminelle da tanti anni).
-Se ci fosse altissima probabilità che il rapporto abbia causato l'instaurarsi di una gravidanza, quali sono i primi segni che il mio corpo mi darebbe e dai quali potrei dedurre la possibile gravidanza?
-Qual è l'esame diagnostico più precoce che posso fare senza aspettare il ciclo?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che spero vorrete dedicarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Poteva assumere la pillola del giorno dopo.
La prima settimana è quella più a rischio,deve attendere il flusso ,che potrebbe comparire normalmente, ed in caso di ritardo dosare le betaHCG nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Vorrei però capire: me lo devo aspettare con una certa sicurezza o se le possibilità ci sono, ma non sono così elevate? Le chiedo una maggiore precisione perchè ho dei progetti importanti a breve termine e, per affrontarli con serenità, ho bisogno di sapere maggiori informazioni. La ringrazio e mi scuso.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho detto "potrebbe" la certezza non è possibile dargliela,avendo dimenticato una piccola corre un rischio
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio moltissimo per la Sua disponibilità e pazienza.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PER carità.