Alla fine del trattamento antibiotico ho manifestato perdite abbondanti nonostante il ciclo di

Egr. Dott.
Le scrivo in quanto avrei bisogno di una seconda consulenza in merito ad un fatto recentemente accaduto.
Il giorno 09 Agosto ho manifestato una forte cistinte, il sabato seguente ( 13 agosto ) il medico di guardia mi ha prescritto la cura di 3 gg di ciproxin da 500mg per curare l'infezione sopra citata.
Premetto che uso la pillola contraccettiva Mercilon da ormai 5 anni ed in quel periodo ero alla fine della seconda settimana di assunzione.
Alla fine del trattamento antibiotico ho manifestato perdite abbondanti nonostante il ciclo di assunzione mensile della pillola non fosse ancora termitato.
Ho contattanto immediatamente il medico di famiglia che mi ha comunicato che l'antibiotico potrebbe aver affievolito l'effetto della pollila, mi ha consigliato di continuare normalmente con l'assunzione della pillola, osservare l'intervallo di sette giorni al termine dell'assunzione e ricominciare poi l'assunzione regolare.
Volevo chiederLe se Lei condivide questo "metodo" e soprattutto se per il prossimo mese di assunzione la pillola ha efficacia completa oppure se cè il rischio che il suo effetto sia "compromesso".
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponiblità e attendendo cortese riscontro colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido e sottolineo che dal prossimo blister riprende la copertura contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI