La pillola anticoncezionale

Salve, ho appena iniziato a prendere la pillola anticoncezionale. Purtroppo ho sbagliato e anzi che prenderla il primo giorno del ciclo ne ho presa una quando avevo solo delle perdite premestruali, quindi ho smesso di prenderla per circa 3 giorni e ho ripreso il primo giorno del ciclo. E' comunque garantito l'effetto contraccettivo o devo prendere altro tipo di precauzioni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha sbagliato,doveva continuare senza nessun problema.
Deve considerare il primo giorno di assunzione quello che ha assunto dopo 3 giorni,recuperando la pillola presa ,da un blister di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi terminerò il primo ciclo di 21 pillole con un blister di riserva, ma l'effetto anticoncezionale è attivo da quello che devo considerare il primo giorno?
Grazie ancora, saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partendo dalla seconda partenza e' coperta dal punto di vista contraccettivo.
Saluti