Pillola e vomito: il rischio, nei rapporti precedenti, è molto alto?

BUONGIORNO, io assumo regolarmente la pillola Minesse da 5 anni. domenica 31 luglio ho iniziato una nuova confezione, venerdi 5 agosto ho avuto un rapporto e domenica 7 agosto mi è successo, dopo un indigestione, di vomitare, dopo poco tempo dall'assunzione della pillola. ( ho avuto qualche perdita di spotting ma mi hanno detto che è normale). La mia domanda è i rapporti successivi non sono più protetti vero? ma sopratutto per il rapporto precedente il rischio di essere rimasta incinta è molto alto?

Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo un episodio di vomito se questo avviene entro le 4 ore dall'assunzione, la pillola va ripresa ,perchè è stata eliminata con il vomito.
Quindi trovandosi alla 6 pillola i rapporti sono stati a rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI