Pillola e sospensione

Salve a tutti,
assumo la pillola yasmine da 4 anni regolarmente e vorrei sospenderla per un pò di mesi.
Volevo sapere se ciò che comporta aumento di peso o altri problemi legati al ciclo mestruale. Nel caso in cui volessi assumerla nuovamente dovrei consultare il medico?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio chiarire se non ci sono problemi di altra natura, la sospensione della pillola è inutile.
E' importante sottoporsi a PAP-test, visita ed esami di laboratorio.
Il COLLEGA va sempre informato !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI