ritardo inserimento nuvering

Utilizzo nuvaring da due anni e mezzo, con un'attenzione quasi maniacale! Questo mese però ho commesso una vista, dovevo inserirlo giovedì 4 agosto alle 21, ma l'ho dimenticato, inserendolo la mattina successiva alle 8.30. Durante la settimana di sospensione ho avuto un rapporto mercoledì 3 agosto. Mi sono subito rivolta al farmacista di fiducia che mi ha raccomando di stare tranquilla e di utilizzare il profilattico nella settimana successiva, cosa che ho assolutamente fatto! Io però tranquilla non riesco a stare... è possibile una gravidanza a causa del rapporto avuto il 3 agosto?La ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo e' stato inferiore alle 12h, non riferisce se ha avuto il ciclo durante la sospensione. Se ha avuto il ciclo non vi sono motivi di preoccupazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Durante la sospensione ho avuto il ciclo, ma il rapporto è avvenuto al termine del ciclo... questo potrebbe essere motivo di preoccupazione?
La ringrazio!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no
Saluti