Frazionamento di pillole viagra

A parte l'ovvia difficoltà nel dividere perfettamente in due una pillola di Viagra da 100mg, è possibile che ci sia una diversità di effetto nell'assunzione di una dose di 50mg ricavata in questo modo e una pillola intatta da 50mg?
Ho notato, ma potrebbe essere una sensazione soggettiva, che l'effetto causato da una pillola intatta è leggermente più intenso. Potrebbe dipendere dal fatto che l'assorbimento avviene meno rapidamente rispetto a quella tagliata e "aperta" ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la pillola è ricoperta da un "eccipiente"il cui scopo è proprio quella di farla sciogiele nello stomaco e prime vie digestive e non prima.
E' quindi possibile una diminuita efficacia se spezzata.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus