Se dal 5° giorno di pillola io non usassi più precauzioni quanto rischio corro

Buongiorno, prendo ormai da dieci mesi la pillola Yaz. Quest'ultimo mese ho ritardato le mestruazioni di due giorni, quindi ho preso due pillole rosa in più. Però al posto che fare i normali quattro giorni di sospensione, mi sono sbagliata e ne ho fatti cinque e il sesto giorno ho ricominciato un nuovo blister (le mestruazioni mi erano già arrivate per cui non l'ho iniziato il primo giorno di mestruazioni). Ora mi sorgono dei dubbi: dal punto di vista anticoncezionale sono coperta? Se no, per quanto tempo non lo sono? Se dal 5° giorno di pillola io non usassi più precauzioni quanto rischio corro?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per i primi 7 giorni non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI