Primo ciclo post pillola molto scarso?

Salve, avevo già scritto 10 giorni fa per sapere se era normale avere perdite marroni dopo poco più di un mese dall'interruzione della pillola Loette per intervento programmato per l'inizio di agosto.
Ho sospeso la pillola a fine giugno e da allora nulla se non queste perdite, che sono durate fino a ieri sera, quando sono diventate rosse. Anche oggi ho quelle che definirei perdite abbondanti, in quanto sporcano poco l'assorbente. Sono sempre di color rosso vivo.
Questa mattina ho chiamato il mio ginecologo, che mi ha detto di riprendere tranquillamente la pillola, dal momento che la voglio ricominciare al più presto (soprattutto per questioni psicologiche, visto che con il preservativo non mi sento per niente sicura e vivo in perenne ansia, in pratica). Tuttavia, quando l'ho chiamato ero convinta fosse finalmente arrivato il ciclo, ora non ne sono più così sicura. Non ho dolore, solo fastidio... ma anche prima dell'assunzione della pillola sentivo raramente dolore, in genere solo un po' di tensione.
Oppure è normale che succeda così? Posso ricominciare da questa sera?
Aggiungo che lo scorso mercoledì ho fatto per sicurezza un test di gravidanza, risultato negativo, e che non ho nessun sintomo se non questo leggero senso di "fastidio" al basso ventre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può riprendere tranquillamente la pillola nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI