anticipo pillola di un giorno

Buonasera,
volevo sapere se ridurre il periodo si sospensione della pillola da 7 a 6 giorni iniziando un nuovo blister un giorno prima del consueto e completando poi il blister normalmente riduce l'efficacia della pillola.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12

Buona sera,

Il periodo di sospensione ottimale è rappresentato dai 7 giorni canonici, ma iniziare il nuovo ciclo un giorno prima non ne compromette l'efficacia. Non dovrebbe darle nessun tipo di problema, ma ricordi che può essere un'eccezione e non la regola.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille dott.ssa per la tempestiva e precisa risposta.