Aria durante rapporti con il proprio partner

buonasera.sono una ragazza di 24 anni, dal 2006 prendo la pillola, prima per circa 1anno diane poi ho cambiato un paio di pillole e poi di nuovo diane perchè le altre mi cravano problemi, avevo messo kg con una, poi gonfiore e ciclo quasi assente,.tornando a diane dal dicembre scorso però ho avuto i risultati sperati perchè mi sento sempre gonfia, e il ciclo poco...in un ecografia l'anno scorso mi dissero ke avevo molta aria nella pancia...e da qualche tempo...quando faccio l'amore con il mio ragazzo, soprattutto in alcune posizioni mi entra sempre dell'aria dentro che avvolte esce subito altre volte no...qual'è il problema?perchè succede cos'?!?come risolverlo?! sto prendendo anche delle pillole per eliminare l'aria ma comunque non ho molti risultati...inoltre un altra domanda, ora devo smettere di prendere la pillola per qualche mese visto che sono un pò di anni che la prendo senza sosta...devo usare subito altri metodi con il mio ragazzo o visto gli anni che la prendo ho copertura per un altro pò?!?grazie buonasera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lapresenza di aria in vagina e' legata a particolari posizioni (involontarie) che assume e consentono il passaggio dell'aria Che rimane intrappolata.
Non ci sono basi scientifiche per una sospensione periodica della pillola,se serve contraccezione,sospendere significa aumentare il rischio di gravidanze INDESIDERATE.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie...ma è nelle posizioni più normali che entra aria...finora tutti mi dicono che ogni tanto bisogna fare una pausa...l'unica cosa è se dopo 5anni di pillola senza interruzioni, nel momento in cui la interrompo se per un certo periodo sarò ancora protetta.grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La protezione decade al momento della sospensione della pillola.