La pillola il lunedì dopo la sospensione l'ho presa il martedì

Buon giorno. Io prendo la pillola anticoncezionale da anni e questa volta invece di prendere la pillola il lunedì dopo la sospensione l'ho presa il martedì.
Ho avuto un rapporto sessuale completo una settimana dopo l'inizio della somministrazione della pillola.
Ci sono rischi di gravidanza?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prima settimana di assunzione è quella più a rischio(praticamente è come se avesse saltato una pillola) e in questi casi si ricorre ad una contraccezione d'emergenza (pdel giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma avendo avuto un rapporto l'ottavo giorno dall'assunzione della pillola è necessario assumere quella del giorno dopo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE ,in questi casi , saltare la pausa dei 7 giorni.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, allora non devo prendere quella del giorno dopo ma devo finite le pillole di questo blister, iniziare subito quello dopo senza sospendere per il ciclo mestruale? Ho capito bene?
[#5]
dopo
Utente
Ed in questo caso non sospendendo le pillole il ciclo mestruale mi verrà regolarmente o salterà?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ciclo salterà ,ma non è un problema,poi riprenderà normalmente la sospensione settimanale.