Ciclo da sospensione e gravidanza

buonasera, io vorrei gentilmente sottoporvi un grosso dubbio che ho. l arrivo del ciclo da sospensione quando si assume la pillola è un un segno CERTO per poter escludere una gravidanza? cioè è possibile nonostante vi sia l emoraggia da sospensione che si sia instaurata una gravidanza? e se questo fosse possibile x quanti cicli può succedere?
grazie mille in anticipo per la risposta perchè ho questo dubbio grandissimo che mi è venuto perchè vi sono persone che sostengono di avere avuto per mesi il ciclo da sosp e di essersi accorti di una gravidanza solamente al 4°mese mentre io ero pienamente convinta che finchè vi era l emoraggia si fosse certi di non essere in gravidanza, come per il ciclo tradizionale.se così non fosse si potrebbe ogni mese avere il dubbio....
grazie mille ancora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si e' assunta la pillola correttamente, senza episodi di vomito, diarrea, interazioni di farmaci e si ha il ciclo da sospensione, si puo' escludere la gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto dottore per la velocità della risposta, quindi significa che qual ora invece si abbia avuto episodi di diarreavomito o si abbia assunto medicinali di cui nn si è certi sull interazione e si abbia comunque il ciclo da sospensione questo NON esclude una gravidanza???
mi scusi ma vorrei appunto capire con certezza.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si verifica un REGOLARE ciclo da sospensione puo' escludersi la gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
perfetto ho capito, se il ciclo dovesse essere "falso" si presenterà diverso (immagino che intenda che sia più simile a delle perdite e più breve o meno doloroso...) allora questo deve destare dei sospetti,se invece è tutto come il solito si può stare tranquilli. è giusto?
la ringrazio tanto per la pazienza dottore
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
giusto
Saluti