La pillola del mercoledì oppure prendere la pillola del giorno corrente saltando le altre ormai

ciao a tutti mercoledì dovrei iniziare il nuovo pacco di pillola melodia.e una pillola che in italia non vendono ma solo in Francia. C'e stato un imprevisto e non posso tornare a casa ma devo restare qui da mia sorella che abita in un altra regione. di conseguenza non posso iniziare il nuovo pacco. premetto che in questo periodo non ho avuto rapporti quindi non è quello il mio problema vorrei sapere che devo fare. se rientro giovedì a casa perdo solo la prima pillola e devo saltare mercoledi o le prendo dvd insieme? cioè vorrei capire se devo iniziare dalla prima cioè la pillola del mercoledì oppure prendere la pillola del giorno corrente saltando le altre ormai perse. poi il mese prossimo iniziero a prenderla il mercoledì a prescindere se mi arriva il ciclo o no giusto? grazie!premetto che ho iniziato a prendere la pillola per assenza di mestruazioni quindi se salto l'intero pacco non mi arrivano il mese prossimo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SE di solito inizia il mercoledì quando rientrerà giovedì,assumerà la pillola del MER e la sera assumerà quella del GIO,l'effetto contraccettivo salta per i primi 7 giorni.FAccia così per evitare di saltare il ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI