Il colesterolo ldl alto

Buongiorno, ho 37 anni ho una bimba di 18 mesi avuta con parto cesareo, ho sempre sofferto di mestruazioni dolorose e dopo il cesareo la cosa certo non è migliorata. Avendo anche il colon irritabile, nei giorni precedenti al ciclo e durante il ciclo le cose peggiorano (dissenteria). soffro spesso di dolori pelvici a metà del ciclo in concomitanza con l'ovulazione. a tal proposito il medico mi prescrive una nuova pillola la Klaira ma la situazione è miglirata di poco al che mi prescrive Yaz...a tal fine vorrei sapere il vostro parere circa questa pillola e se alla mia età con una familiarità di cardiopatia ischemica da parte di padre e avendo il colesterolo LDL alto (162) possa causarmi problemi....

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non presenta alterazioni dei valori di colesterolo HDL,dei valori di coagulazione e non sono presenti fattori di rischio come l'obesità il fumo e l'ipertensione arteriosa,nessun rischio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.