Ritardo pillola yaz

buongiorno,
sono piu di tre anni che prendo la pillola, prima yasmin ora yaz da un anno e mezzo. ho 44 anni , utero retroverso.
questa settimana mi sono dimenticata di prendere la compressa 18 - terza settimana. ho assunto la compressa con 17 ore di ritardo.
l'ultimo rapporto l'ho avuto con l'assunzione della 12 pillola.
ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto di prendere precauzioni fino alla fine del blister, di finire la scatola, fare la pausa e riprendere come al solito.
mi ha anche detto che per il rapporto precedente non ci sono problemi quindi posso stare tranquilla.
mi è venuto in piu il dubbio di aver dimenticato la 17ma pillola. cambia qualcosa? tornando indietro fino al rapporto ultimo avuto in mezzo ci sono 5 giorni e la mia ginecologa ripete di stare tranquilla.
me lo confermate anche voi? grazie . buona serata.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci siano rischi di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it