Yasminelle e zimox

Salve, sono una ragazza di 22 anni, causa una ustione devo assumere due volte al giorno zimox e altri farmaci. prendo però anche yasminelle e ho letto che il suo effetto puo essere inibito quindi ora avrò rapporti protetti ma son preoccupata perchè fino a avant ieri ho avuto rapporti non protetti . corro qualche rischio??
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel periodo di assunzione dell'antibiotico deve usare metodi contraccettivi alternativi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e per i rapporti non protetti avuti la sera prima di prendere l antibiotico corro qualche rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN RISCHIO per i rapporti prima della terapia.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, le vorrei chiedere l'effetto contraccettivo da quando è garantito? dalla nuova confezione ho ripreso ad avere rapporti non protetti, però ho avuto spotting rosso per uno- due giorni intorno alla seconda settimana, il 15esimo giorno di pillola ho avuto un rapporto a rischio con eiaculazione interna , posso confidare nella sicurezza della pillola oppure devo ricorrere a precauzioni alternative( pillola del giorno dopo) ?
la prego , cortesemente, di rispondere il prima possibile in modo, eventualmente di provvedere essendo l'episodio accaduto poche ore fa.
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con il nuovo blister è ripartta la copertura contraccettiva,non si preoccupi dello spotting,dopo una terapia antibiotica potrebbe essere anche normale.
[#6]
dopo
Utente
non so davvero come ringraziarla!!!!
le auguro una buona giornata !!!