Dimenticanza pillola n.17 yaz

Salve, assumo da sette anni la pillola, e da un anno la pillola yaz. Non mi era mai capitato di dimenticare quella della terza fila. Era la 17esima del blister e me ne mancavano sette attive. Ho preso precauzioni fino a fine blister e non ho avuto rapporti nella settimana precedente. Ho pero scoperto solo oggi che dovevo attaccare il nuovo blister senza fare la pausa oppure fare subito la pausa interrompendo le compresse attive. Ho quindi fatto i quattro giorni di pausa come di consueto, e ovviamente la 17 esima pillola dimenticata l ho presa lo stesso anche se contemporaneamente alla 18esima...il mio dubbio ora e': con il nuovoblister sono coperta fin da subito? La farmacista mi ha detto di prendere precauzioni per tutti 24 giorni del nuovo blister ma a me sembra follia. Ho dimenticato la 17 ma per i precedenti 7 giorni e successivi del blister, pausa compresa , nn ho avuto rapporti scoperti...com e possibile che col nuovo blister nn abbia copertura? Ora sono alla n. 5 del blister nuovo e ieri ho avuto un rapporto scoperto e son preoccupata....grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi con il nuovo blister è coperta,nessun problema,il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E questo vale anche se ho fatto diversamente dalle indicazioni del bugiardino continuando con le altre sette pillole e facendo la pausa di quattro giorni? Sul bugiardino nn e scritto nulla rispetto a questo caso...grazie ancora