Dolori simili a quelli mestruali

Ho avuto un rapporto col mio fidanzato 9 giorni fa. Non abbiamo usato anticoncezionali(se non il coito interrotto), ero al quinto giorno di mestruazione . Oggi ho iniziato ad avvertire dei dolori simili a quelli mestruali. E' possibile che siano contrazioni dovute ad una fecondazione avvenuta? Mia madre dice che è troppo presto e saranno semplicemente dei dolori dovuti allo stress o allo sforzo. Su internet dicono che possono iniziare soltanto dopo 8 settimane dal rapporto. Cosa può essere? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza non si manifesta in questo modo.
Le contrazioni uterine post-coitali possono essere esaltate dalla posizione uterina,come nel caso di una spiccata ANTIVERSIONE o RETROVERSIONE (nulla di patologico).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille. Un'ulteriore domanda se non la disturba:i segni di un'eventuale gravidanza si possono avvertire indicativamente entro quanto tempo dal concepimento?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è una regola fissa.