Ciclo strano,perdite,vomito

Salve,vi sintetizo cosa mi sta succedendo: il 27 giogno ho avuto il mio ultimo ciclo normale,il giorno dopo ho fatto la seconda puntura di kenacort della cura essendo che soffro di allergia,il 15 luglio mi ritrovo dinuovo ad avere il ciclo come sempre.Premetto che era il primo anno che lo usavo e non mi sono preoccupata più di tanto visto che come effetti indesiderati del kenacort c'è "ciclo irregolare"; intorno al 28 luglio ho delle perdite scure solo la mattina dopo essere andata in bagno sulla carta dopo 2 giorni rosse e durano fino al 2 agosto.Il 3 agosto ho un rapporto non protetto con mio marito (primo tentativo di avere un figlio) e le macchie finiscono.L' 9 agosto si ripresentano piccole macchie scure solo la mattina,e quel giorno ho avuto un altro rapporto non protetto.il 10 stessa situazione la notte ho avuto delle forti fitte alla pancia come crampi e ho preso un enterorgemina poi ho rimesso, pensavo ad un intossicazione alimentare ma dopo aver rimesso mi sono sentita bene e mi sono addormentata. Cosa mi sta succedendo tutte queste perdite sono dovute al kenacort che mi ha sballato il ciclo? Sono incinta? Visto la situazione quando dovrebbe arrivare visto che disolito in ciclo è regolare di 28-30 giorni. sono molto confusa...spero mi possiate aiutare Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cortisonico potrebbe dare gastralgie e così si potrebbe spiegare la nausea/vomito.
Nel dubbio si sottoponga ad un test di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie tante della risposta.
Non mi è chiara una cosa: i sintomi del cortisonico si possono verificare dopo un mese e 10 giorni dall' ultima assunzione?Mi sembra un pò strano!!!E le perdite marrone scuro a cosa sono dovute,visto che le ho tutt'oggi? Visto la situazione quando mi dovrebbe arrivare il ciclo se non sono incinta? Le perdite del 28 luglio sono da considerare un secondo ciclo visto l'andamento?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è difficile stabilirlo!
[#4]
dopo
Utente
Mi Consigni di fare una Visita Per stare più tranquilla??
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La visita è insostituibile.