Pillola anticoncezionale e gastrite

salve sono una ragazza affetta da endometriosi.da qualche mese utilizzo l'anello nuvaring ma il ginecologo mi ha consigliato di passare alla pillola...a giugno ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato un'ernia iatale e una gastrite nervosa...volevo chiederle se l'assunzione della pillola può peggiorare questi problemi o al contrario posso assumerla tranquillamente pur avendo la gastrite....grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumendo la pillola a stomaco pieno magari prima di andare a letto,potrebbe essere favorevole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI