Le mestruazioni, come ogni volta che lo tolgo

buongiorno assumo nuvaring da piu di due anni.L'ultima mestruazione l ho avuta il 19 o 20 Luglio.Per anticipare il ciclo, sabato 6/8 ho tolto nuvaring allo scadere della seconda settimana.Nel frattempo sabato e domenica ho avuto rapporti non protetti e oggi 09/08 mi sono comparse le mestruazioni, come ogni volta che lo tolgo.Vorrei sapere se posso stare tranquilla, per quanto riguarda gravidanze inattese, o sono a rischio?questa sera sotto consiglio di una farmacista, inseriro' un nuovo anello.Inoltre noto che qualche giorno prima che mi arrivi il ciclo sono tremendamente nervosa, scatto per qualsiasi cosa, mi viene da piangere, vedo tutto nero.e' causato dall'anello?grazie mille per l'aiuto, ma sono davvero angosciata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è il modo corretto,è come se avesse saltato tante pillole della 3^ settimana,ma si aggiunge che ha avuto anche rapporti non protetti.
Consiglierei un test di gravidanza fra una ventina di giorni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi ma il fatto che mi sono comparse le mestruazioni non significa nulla?prima dell anello ho assunto per anni la pillola.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho detto di fare un test per maggior sicurezza nei suoi confronti.
L'aver assunto la pillola prima dell'anello,non la assicura da una ripartenza dell'ovulazione.