Mestruazioni prolungate

Gentile Dott.re/ssa,
sono una ragazza di 19 anni. Le chiedo un consulto perchè ho riscontrato delle anomalie nel mio ciclo mestruale. Ho sempre avuto mestruazioni regolarissime ogni 25-28 gg di durata max. 7gg. Questo mese, invece, sono arrivate in anticipo di circa 10 gg e con un flusso prolungato. A quasi 10 gg di distanza dal primo giorno ho ancora perdite più o meno abbondanti di sangue. In aggiunta ho mal di schiena da quando è iniziato il ciclo.
A cosa è dovuto tutto ciò?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non le so dire la causa di questa alterazione del ciclo mestruale. Penso che non sia nulla di grave, comunque le cosiglio di eseguire un'ecografia (per escludere ad esempio cisti ovariche che possono rendere conto di questa alterazione dl ciclo mestruale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it