Ho dimenticato la pillola anticoncezionale per 2 volte nello stesso ciclo

Assumo Gestodiol 20 regolarmente da qualche mese. In questo ciclo mi è capitato di scordare di prendere la pillola durante la prima settimana di assunzione (erano passate da poco le 12 ore), ho seguito le regole sul foglietto illustrativo e mi sono astenuta dall'avere rapporti sessuali non protetti nei successivi 7gg dalla dimenticanza (preservativo). L'ho dimenticata una seconda volta nella terza settimana d'assunzione (ho assunto la pillola poco dopo le 12 ore indicate anche stavolta), il foglietto illustrativo mi indica che devo continuare a prendere la pillola senza passare per il periodo di sospensione, passando cioè immediatamente all'altro blister. Cosa devo fare? Devo stare tranquilla o mi conviene assumere la pillola del giorno dopo? Essendo sabato non riesco a contattare nessun consultorio per avere la risposta alla mie preoccupazioni...vi prego di rispondere velocemente se devo assumere la pillola del giorno dopo (anche se il mio ultimo rapporto sessuale risale a 2 giorni fa).
P.S. In ogni caso io e il mio ragazzo per stare sempre tranquilli pratichiamo il coitus interruptus anche quando prendo regolarmente la pillola.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la pillola del giorno dopo è la cosa più giusta,comunque saltando la pausa dei 7 giorni.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI