Cerotto evra e copertura

Salve dottori..Ho un dubbio...

Sono al secondo ciclo di evra...
Ieri ho cambiato il cerotto, ed è scattata la 2 settimana..
Stamattina però ho messo dei jeans abbastanza stretti ( io metto il cerotto leggermente sopra il sedere, dietro il fianco..) e stamattina ho notato che il jeans aveva tirato il cerotto facendogli fare una piega nel mezzo...

Così l'ho staccato, ma essendo al lavoro non ho con me la scatola per poterlo sostituire immediatamente!

La mia domanda è questa...

Ho staccato il cerotto alle 10 di stamattina... se sto senza cerotto e lo riattacco oggi alle 18 succede qualcosa?? L'efficacia contraccettiva è compromessa o posso dormire a sogni tranquilli???

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prenda precauzioni per almeno sette giorni,quel vuoto di 8 ore potrebbe aver abbassato i livelli ematici ormonali e quindi creare problemi !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI