Yaz interferenza con cure di ketoprofene , bentelan, arcoxia(etoricoxib)

gentili medici,
per problemi di ernia del disco mi sono state prescritte prima 4 iniezioni bentelan da 4mg, dopodichè 15 gg di orudis-ketoprofene da 200mg, prendendo per tutto questo periodo il mepral(omeprazolo) come gastroprotettore.

Il 16 giorno mi è stata cambiata terapia, prendendo sempre il mepral sto facendo inieizioni di bentelan da 4mg x 5 gg e per i successivi 10 ne farò da 1 e 1/2. Inoltre, sto prendendo sempre dall'inizio di questa nuova terapia una compressa di arcoxia-etoricoxib da 90 mg al giorno e ho letto che interferisce con i contraccettivi orali.
La mia domanda è: se e per quanto tempo tutto ciò influisce sulla copertura anticoncezionale della pillola yaz che prendo???a fine cura, se questa ha interferito, dopo quanto tempo sarò di nuovo protetta?.

ringrazio per la disponibilità. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I farmaci elencati non rientrano tra quelli che possono ridurre la efficacia della pillola contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI