Nuovo ciclo dopo soli 19 giorni ed estrazione dal dentista.

Buonasera,
come si evince dal titolo, mi è tornato il ciclo dopo soli 19 giorni (2 ottobre/20 ottobre) e ovviamente non so perchè, anche se qualche anno fa mi è successo di nuovo e la causa era una cisti ad un'ovaia che aveva causato l'irregolarità (cosa poi risoltasi da sola), quindi sto pensando di andare dal ginecologo nei prossimi giorni. Il problema principale per me ora è che domani dovrei andare dal dentista per l'estrazione di un molare, ho già preso due antibiotici (ieri e oggi) e devo prenderne altre tre nei prossimo giorni, quindi rimandare mi procurerebbe dei problemi. Ho letto negli altri consulti che ciclo e cure dal dentista sono compatibili, ma questo non è un ciclo normale e non conoscendone nè la causa nè come si possa rivelare in seguito (abbondante, scarso, doloroso, ecc) mi mette in ansia. Cosa mi suggerite? Vado comunque? Può esserci qualche complicazione con antibiotici, anestesia, sanguinamento?
Forse avrei dovuto rivolgermi in un'altra sezione ma ho pensato che per questo tipo di problema fosse meglio rivolgermi a voi. Sperando in una vostra risposta in tempi brevi (non abbiatene a male, l'appuntamento è per domani :( ) vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi per le cure odontoiatriche in questo caso. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire le cause dell'irregolarità riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"