Dubbio pillola e orari di assunzione imprecisi

Salve,assumo la pillola yasminelle da circa 6 anni, sempre con una certa regolarità di orario che è per le 13.30, a volte la anticipo di qualche ora (3 o 4), a volte la posticipo, ma proprio in maniera occasionale.

questo mese però ho avuto un problema in famiglia e sono stata abbastanza presa tra rientro a lavoro e gestione di questo problema.... tanto che non sono stata coerente con l'assunzione.

ho iniziato lunedì il blister.....lunedì ho assunto la prima pillola alle 14.45, martedì alle 15.00, mercoledì alle 16.00 e giovedi alle 13.40, venerdì, cioè oggi, alle 20.40 (ovviamnete non segno le ore di assunzione, ma avendo appena iniziato il blister ed essendo stata una settimana particolare in linea di massima me le ricordo)
ecco...il mio cruccio era, lo so che non sono mai passate le 12 ore....ma volevo esser tranquilla ...

sono coperta dall'efficacia della pillola anche se l'orario è stato così poco coerente? anche se è nella prima settimana del blister?

da domani ricomincerei ad assumerla alle 13.30, ci sono problemi visto che oggi l'ho assunta alle 20.40 e vista l'alternanza di orari?

grazie mille...ma vorrei essere sicura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' chiaro che è preferibile,per mantenere costanti i livelli ormonali,assumerla con regolarità,ma se si è mantenuta nell'arco delle 12 ore nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok grazie dottore!! temevo che questa non costanza di livello ormonale perpetuata nel tempo e nella settimana di maggior rischio avesse potuto far diminuire la sicurezza della pillola!

grazie mille Dottore, allora sto tranquilla!!

buona giornata e grazie sia per la sua cortesia sia per la velocità della risposta!

buon fine settimana!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Salutoni