Gravidanza dopo norlevo

salve, vorrei esporre il mio problema. Ho un ciclo di 31 giorni, regolare e solitamente riesco ad evvertire l'ovulazione al 17esimo giorno con un dolore al basso ventre. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 31 luglio e attorno al 13 di agosto ho avvertito un dolore che ho ricondotto all'ovulazione. Nei giorni seguenti non ho avuto muco di tipo fertile anzi ero asciutta. Il giorno 16 agosto ho avuto un rapporto durante il quale il preservativo si è rotto e dopo 14 ore ho assunto norlevo ma il periodo dovrebbe essere comunque quello fertile. A nove giorni dall'assunzione non ho avuto perdite ematiche se non qualche dolore al basso ventre e tensione al seno. E' ragionevole ipotizzare una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il picco di LH si è già verificato , la pillola del giorno dopo potrebbe fallire.
Per conoscenza in caso di possibile gravidanza,se la donna dovesse decidere di portarla avanti ,non ci sono problemi perchè il LEVONORGESTREL non ha nessun effetto sulla gravidanza o sul feto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lei reputa più probabile che vi sia in atto una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No parlavo di ipotesi di gravidanza.