Bere bevande molto calde in gravidanza

Buon giorno

sono a 22 settimane di gravidanza ed ho un dubbio che mi assilla. Sono abituata a bere bevande molto calde e mangiare cibi ancora caldi quasi senza accorgermene... Può provocare danni al bambino? Al momento l'utero non dovrebbe ancora arrivare così vicino allo stomaco!
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia nessun problema per la gravidanza a mangiare cibi caldi, attenzione piuttosto a non ustionarsi!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidissima risposta. Visti i miei trascorsi sfortunati sono in apprensione ogni giorno su ogni cosa.

grazie ancora per lo splendido servizio